Tubi Plastica Seconda Vita

Tubo in PE liscio per sistemi di scarico non in pressione

2024-04-10T09:10:26+02:00

Tubo in PE liscio per sistemi di scarico non in pressione

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di polietilene alta densità (PEAD) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore nero con/senza bande esterne colorate coestruse, gamma diametri (OD) da 110 a 1200 mm in barre

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Tenuta stagna 100% permanente
Pieghevolezza a largo raggio
Basso modulo elastico
Comportamento plastico in situazioni instabili
Ampia gamma di raccordi e pezzi speciali, standard e su misura
Inerte alle correnti vaganti
Elevata resistenza chimica (ISO/TR 10358)
Elevata resistenza all’abrasione
Elevata capacità di assorbimento degli urti
Riciclabilità

VOCI DI CAPITOLATO | SISTEMI NON IN PRESSIONE

Fornitura e posa in opera di tubi in polietilene alta densità a parete liscia solida, di colore interamente nero con bande marroni coestruse sulla superficie esterna, per sistemi di scarico non in pressione, dotati di marchio di conformità di prodotto alla norma UNI EN 12666-1 rilasciato da Organismo di certificazione terzo accreditato secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065.
La marcatura dovrà riportare il marchio di qualità di prodotto, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalla norma di riferimento. Il produttore di tubi deve essere dotato di sistemi di gestione della QUALITA’ AZIENDALE secondo UNI EN ISO 9001, dell’AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001 e della SICUREZZA secondo UNI ISO 45001, tutti certificati e validati da Organismo terzo accreditato.
Il produttore dovrà provvedere alla consegna dei tubi con mezzi di trasporto operanti con sistema di gestione della SICUREZZA PER LA CATENA DI FORNITURA secondo UNI ISO 28000, certificato e validato da Organismo terzo accreditato.  Nel prezzo sono inclusi ….
Tubo PE AD  Ø …. mm, SDR … SN …                                                              €/m ……

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

SPECIFICA TECNICA | SISTEMI NON IN PRESSIONE

Tubi in polietilene alta densità a parete liscia solida, di colore interamente nero con bande marroni coestruse sulla superficie esterna, per sistemi di scarico non in pressione.
I tubi devono essere:

  • dotati di marchio di conformità di prodotto alla norma UNI EN 12666-1 rilasciato da Organismo di certificazione di parte terza accreditato secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065
  • Classe di rigidità anulare SN …
  • prodotti da azienda dotata di sistemi di gestione della QUALITA’ secondo UNI EN ISO 9001, dell’AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001 e della SICUREZZA secondo UNI ISO 45001, tutti certificati e validati da Organismo terzo accreditato

La marcatura dovrà riportare il marchio di qualità di prodotto, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalla norma di riferimento.

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubo drenaggio fessurato Avar180

2024-02-19T15:21:03+01:00

Tubo drenaggio fessurato Avar180

Tubi corrugati doppia parete in polietilene, in rotoli da 25 m, con fessurazioni per superficie di captazione a 180° per costruzione di sistemi di drenaggio interrati. Gamma disponibile in colore nero con banda arancio coestrusa, in rotoli da 25 m, nei diametri (de) 90 – 110 – 125 – 160 – 200 mm.

VOCE DI CAPITOLATO

Fornitura e posa di tubi di polietilene corrugati a doppia parete di colore nero, con fessurazioni trasversali disposte su arco di superficie drenante a 180°, dotati di linea longitudinale di riferimento per un corretto posizionamento delle fessurazioni, in rotoli da 25 m con manicotto di giunzione a corredo.

Il produttore applica codice etico e modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 e può fornire informazioni relative ai propri impatti economici, ambientali e sociali (ESG) rendicontati da un Bilancio di Sostenibilità conforme ai GRI Standards 2021 certificato da ente terzo accreditato.

VANTAGGI

Colore NERO: miglioramento resistenza a lungo termine all’irraggiamento UV
Banda ARANCIO coestrusa: per il corretto e sicuro posizionamento della tubazione a dimora
Rotoli: facilità e velocità di posa grazie alla leggerezza e pieghevolezza
Maggiore portata: trasporta il 50% di acqua in più rispetto a un drenaggio normale
Tubo drenaggio fessurato Avar180 Italiana Corrugati

AVAR180

CERTIFICATI:

ITALIANA CORRUGATI

PSV MIXECO

Tubo drenaggio microfessurato filettato PVC

2024-04-16T14:36:17+02:00

Tubo drenaggio microfessurato filettato PVC

I tubi in PVC System Group PVC hanno la doppia funzione di raccogliere acqua in eccesso nei terreni e di convogliarla in una linea di scolo per garantire così la sicurezza di ambienti in prossimità di pendii naturali o artificiali. E’ ormai dimostrato da anni di utilizzo che il prodotto con fessure di spessore adeguato alla granulometria del terreno garantisce una lunga efficacia drenante nel tempo. I tubi drenanti sub orizzontali possono inoltre essere utilizzati per drenaggi stradali, agricoli, ferroviari, aeroportuali, edili e di verde pubblico.

Barre con fessurazione e calza in geotessuto

TUBI PVC FESSURATI IDRO WELL

Barre con fessurazione con bicchiere

CERTIFICATI:

Tubo PVC per protezione cavi

2024-04-16T14:35:24+02:00

Tubo PVC per protezione cavi

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di policloruro di vinile (PVC) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore grigio (RAL 7011), gamma diametri (OD) da 50 a 250 mm, standard lunghezza barre 6 m con bicchiere di giunzione integrato a incollaggio o dotato di guarnizione di tenuta, per costruzione di reti cavidottistiche interrate

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Rigidità anulari: 450 – 750 N
Classe di resistenza all’impatto: L – N
Norma CEI EN 61386 (con marchio di qualità IMQ)
Collegamenti a bicchiere con guarnizione di tenuta a labbro in EPDM
Collegamenti con bicchiere a incollaggio
Buona resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Disponibile con PIPE TRACER, sistema di rintracciamento plano-altimetrico delle condotte interrate

SPECIFICA TECNICA

Tubi a parete solida di policloruro di vinile non plastificato (PVC-U) per applicazione protezione cavi e tubi camicia, per installazione interrata e fuori terra con parete liscia internamente ed esternamente, prodotti con PVC-U con la aggiunta di additivi di alta qualità per ottimizzare la produzione. I tubi sono forniti da azienda con sistema Qualità ISO 9001:2015 certificato da ente terzo accreditato ed hanno caratteristiche conformi alla norma CEI EN 61386-24. Il colore dei tubi è grigio, con marcatura stampata sul componente, almeno ogni metro. I tubi possono essere forniti in barre di lunghezza 6 m compreso bicchiere integrato. Il collegamento tra i tubi può essere realizzato con giunzione ad innesto maschio-femmina con guarnizione di tenuta, conforme alla norma UNI EN 681-1, realizzata in gomma sintetica o, su richiesta, per incollaggio. I tubi hanno diametro nominale DN/OD … mm; sono conformi per costruzione, caratteristiche dimensionali e meccaniche alla norma CEI EN 61386-24 con rigidità anulare 450 N o 750 N e resistenza all’urto L o N.

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubi PEAD lisci per protezione cavi

2024-02-19T15:19:06+01:00

Tubi PEAD lisci per protezione cavi

Descrizione generale prodotto

Tubi di polietilene alta densità (PEAD) con profilo di parete solido, liscio internamente ed esternamente, di colore nero con bande di colore rosso coestruse sulla superficie esterna, collegabili mediante saldature per polifusione di testa (verificate secondo ISO 13953) al fine di risultare idonei anche per l’esecuzione di pose trenchless (TOC).

Per garantire la normale operatività del sistema con temperature del cavo fino a 80°C, e temperature di corto-circuito (di durata non superiore a 5 secondi) fino a 160°C, le caratteristiche meccaniche del tubo soddisfano i requisiti prescritti dalle seguenti norme:

  • IEC 62067: verifica delle caratteristiche meccaniche delle guaine in HDPE per l’isolamento dei cavi per tensioni nominali da 150 a 500 kV, prima e dopo invecchiamento termico
  • ENA TS 12-24: verifica della resistenza a deformazione per schiacciamento a 50°C e 75°C

La gamma dei diametri include:

– tutti quelli previsti dalla norma CEI EN 61386, da  25 a 250 mm, in vari spessori per le differenti classi di rigidità anulare
– tutte le sezioni fino al ɸ 1200 mm, con riferimento alle classi di SDR previste dalla norma UNI EN 12201-2

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

Principali caratteristiche

  • Norma 61386 certificata con marchio IMQ*
  • marcatura CE*
  • con marchio PSV (Plastica Seconda Vita) su richiesta – Economia Circolare
  • sistema di giunzione a manicotto in PE con guarnizioni di tenuta in EPDM, con grado di protezione IP66 e IP68 per tubi ɸ 200 – 225 – 250 mm
  • possibilità di sistema di giunzione testa/testa e ad elettrofusione
  • tenuta stagna 100% permanente
  • estremità smussate internamente ed esternamente
  • pieghevolezza a largo raggio
  • basso modulo elastico
  • comportamento plastico in situazioni instabili
  • ampia gamma di raccordi e pezzi speciali, standard e su misura
  • inerzia alle correnti vaganti
  • elevata resistenza chimica (ISO/TR 10358 – ISO/TR 7474)
  • elevata capacità di assorbimento degli urti
  • riciclabilità totale

* per la gamma di diametri compresi nella norma 61386

VOCI DI CAPITOLATO

Tubi PE AD per sistemi di infilaggio cavi interrati a norma CEI EN 61386

Fornitura e posa di tubi di polietilene alta densità (PE AD), con profilo di parete solido, liscio internamente ed esternamente, di colore nero con bande di colore rosso coestruse sulla superficie esterna, per costruzione di sistemi interrati di infilaggio cavi elettrici. Le tubazioni devono essere dotate di marchio di conformità di prodotto alla norma CEI EN 61386-1-24 rilasciato da Organismo di certificazione di parte terza accreditato, in classe di resistenza allo schiacciamento ≥ … N e classificazione di resistenza all’urto “serie N”.

Le tubazioni devono essere testate secondo ISO 13953 da parte terza accreditata per verificare la conformità alle saldature di testa. Le caratteristiche meccaniche dei tubi PE AD per l’isolamento di cavi con tensioni nominali da 150 a 500 kV devono essere verificate secondo IEC 62067, prima e dopo l’invecchiamento termico. La verifica della resistenza a deformazione per schiacciamento a 50°C e 75°C dev’essere verificata secondo ENA TS 12-24. Le marcature dei tubi devono recare per esteso tutti gli elementi previsti dalla norma di riferimento, oltre al marchio di qualità di prodotto e la marcatura CE. Il produttore di tubi deve essere regolarmente iscritto al Consorzio obbligatorio PolieCo (D.Lgs. 152/2006 – art. 234).

Tubi PEAD – classe 450* N

ɸ 50 mm (sp. 3,0 mm)          €/m ____,__
… ….. …
ɸ 200 mm (sp. 9,6 mm)       €/m ____,__
ɸ 225 mm (sp. 10,8 mm)     €/m ____,__
ɸ 250 mm (sp. 11,9 mm)      €/m ____,__

* classi di rigidità anulari standard: 450 N – 750 N – >750 N

Tubi PE AD per sistemi di infilaggio cavi interrati
per dimensioni personalizzate non incluse nella norma CEI EN 61386

Fornitura e posa di tubi di polietilene alta densità (PE AD), con profilo di parete solido, liscio internamente ed esternamente, di colore nero con bande di colore rosso coestruse sulla superficie esterna, per costruzione di sistemi interrati di infilaggio cavi elettrici. Il materiale PE AD delle tubazioni deve rispondere ai requisiti previsti dalla norma CEI EN 61386-1, e il rapporto dimensionale normalizzato deve essere SDR … secondo norma UNI EN 12201-2. Le tubazioni devono essere testate secondo ISO 13953 da parte terza accreditata per verificare la conformità alle saldature di testa. Le caratteristiche meccaniche dei tubi PE AD per l’isolamento di cavi con tensioni nominali da 150 a 500 kV devono essere verificate secondo IEC 62067, prima e dopo l’invecchiamento termico. La verifica della resistenza a deformazione per schiacciamento a 50°C e 75°C dev’essere verificata secondo ENA TS 12-24. Le marcature dei tubi devono recare per esteso tutti gli elementi identificativi del prodotto e del produttore, e ripetersi a intervalli non superiori a 1 m. Il produttore di tubi deve essere regolarmente iscritto al Consorzio obbligatorio PolieCo (D.Lgs. 152/2006 – art. 234).

Tubi PEAD – SDR17*

… ….. …
ɸ   200 mm (sp. 11,9 mm)      €/m ____,__
ɸ   225 mm (sp. 13,4 mm)      €/m ____,__
ɸ   250 mm (sp. 14,8 mm)     €/m ____,__
… ….. …
ɸ 1200 mm (sp. 71,1 mm)      €/m ____,__

Standards: SDR26 (SN4) – SDR21 (SN8) – SDR17 (SN16) – SDR11 (SN64)

Il produttore applica codice etico e modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 e può fornire informazioni relative ai propri impatti economici, ambientali e sociali (ESG) rendicontati da un Bilancio di Sostenibilità conforme ai GRI Standards 2021 certificato da ente terzo accreditato.

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubo drenaggio fessurato con calza

2024-02-19T15:21:15+01:00

Tubo drenaggio fessurato con calza

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi corrugati a doppia parete di polietilene alta densità (PEAD) o Polipropilene (PP), lisci internamente e corrugati esternamente, dotati di fessure per il drenaggio di acque sotterranee e di rivestimento esterno con calza di tessuto non tessuto filtrante in PP, unita mediante agugliatura meccanica, gamma diametri DN/OD da 125 a 1200, in rotoli e barre, per sistemi di drenaggio interrati

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Calza di rivestimento filtrante preinstallata
Grammatura calza filtrante = 150 (± 10) g/m2
Colore della calza esterna verde (rotoli) o bianca (barre)
Curvabilità a stretto raggio (gamma rotoli)
Collegamenti a manicotto
Rigidità anulare: SN4 e SN8 per tubi PE, SN16 per tubi PP
Leggerezza e velocità di posa in opera
Elevate resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Riciclabilità

CERTIFICATI:

ITALIANA CORRUGATI

PSV MIXECO

Tubo drenaggio fessurato

2024-02-19T15:21:27+01:00

Tubo drenaggio fessurato

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi corrugati a doppia parete di polietilene alta densità (PEAD), lisci internamente e corrugati esternamente, dotati di fessure per il drenaggio di acque sotterranee di colore interamente nero con o senza banda coestrusa colorata, ad elevata resistenza ai raggi UV, gamma diametri DN/OD da 63 a 200 mm, in rotoli, per sistemi di drenaggio interrati.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Confezioni in rotoli
Colore interamente nero
Elevata resistenza ai raggi UV (per stoccaggi esterni prolungati)
Con/senza banda colorata coestrusa
Curvabilità a stretto raggio
Collegamenti a manicotto
Leggerezza e velocità di posa in opera
Elevate resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Riciclabilità

VOCE DI CAPITOLATO

Fornitura e posa in opera di tubazione corrugata a doppia parete in PE, realizzata per coestrusione continua delle due pareti, con fessurazioni equidistanti, di misura, posizione e numero variabile, distribuite su tutta la circonferenza, posizionate sul fondo delle gole fra due corrugazioni consecutive; prodotta da azienda operante con sistema di qualità certificato secondo UNI EN ISO 90001:2008 e qualità ambientale certificata secondo UNI EN ISO 14001:2004. La tubazione dovrà essere interamente di colore nero con banda verde longitudinale coestrusa all’esterno, confezionata in rotoli da 25/50 metri, corredata di manicotto di giunzione. Il produttore dovrà fornire la relativa specifica tecnica di costruzione e collaudo del prodotto.

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

BLACKDREN: garantisce una resistenza agli UV notevolmente superiore a quella dei tradizionali materiali in commercio (Test di invecchiamento artificiale tramite esposizione alle radiazioni UV per 5000 ore secondo la norma EN1297). I benefici che ne derivano sono rivolti soprattutto alle fasi di stoccaggio, sia in magazzino che in cantiere, dove tanto le organizzazioni di rivendita quanto le imprese installatrici possono talvolta necessitare di periodi prolungati di permanenza delle merci all’aperto, con rischio di degrado del colore e della qualità del materiale.

CARATTERISTICHE GENERALI COSTRUZIONE:

Tubo corrugato a doppia parete interamente di colore nero con banda verde coestrusa all’esterno

IMPIEGO Drenaggio, acque sotteranee (agricoltura, costruzioni o dispersioni)

RESISTENZA ALLO SCHIACCIMENTO: 300N con deformazione diametro interno ≤ 5% (misurata secondo CEI EN 50086-2-4/A1 CEI 23-46;V1)

RAGGIO DI CURVATURA: 15 volte il diametro esterno

LIMITI D’IMPIEGO: -50 °C / +60 °C

IMBALLO: Rotoli da 50 metri ( ø 200mm rotoli da 25 metri)

ACCESSORI: Manicotto di giunzione

INSTALLAZIONE: Sotterranea in trincea

Tubo drenaggio fessurato Italiana Corrugati

CERTIFICATI:

ITALIANA CORRUGATI

PSV MIXECO

Tubo Idrowell PVC Pozzi

2024-04-16T14:36:01+02:00

Tubo Idrowell PVC Pozzi

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di policloruro di vinile (PVC) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore azzurro (RAL 5012), gamma diametri (OD) da 125 a 500 mm in barre da 3-5 m, con sistema di giunzione a bicchiere a incollaggio o con maschio e femmina filettati, disponibile anche nelle versioni:

  • fessurate per captazione acque
  • con rivestimento di calza filtrante in tessuto non tessuto preinstallata

per rivestimento di pozzi trivellati per estrazione acqua

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

PVC stabilizzato con prodotti privi di piombo (Pb)
Idoneo al contatto con acque destinate al consumo umano (D.M. n. 174 del 6 Aprile 2004)
Collegamenti mediante bicchiere a incollaggio
Collegamenti per avvitamento delle estremità filettate
Buona resistenza chimica
Inerte alle correnti vaganti

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

CERTIFICATI:

Tubo PVC rigido per condotte in pressione

2024-04-16T14:35:38+02:00

Tubo PVC rigido per condotte in pressione

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di policloruro di vinile (PVC) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore grigio (RAL 7021), gamma diametri (OD) da 50 a 500 mm, in barre standard da 6 m con bicchiere di giunzione integrato dotato di guarnizione (o a incollaggio), per costruzione di sistemi di condotte in pressione (irrigazione – acquedottistica – impiantistica)

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

PVC stabilizzato con prodotti privi di piombo (Pb)
Classi di pressione: PN 6 – 10 – 12,5 – 16 – 20
Collegamenti a bicchiere con guarnizione di tenuta a labbro in EPDM (EN 681)
Collegamenti a bicchiere con guarnizione tipo ANGERLOCK (con inserto rigido) inserita a freddo (EN 681)
Collegamenti a bicchiere con guarnizione tipo POWERLOCK (con inserto rigido) inserita a caldo (EN 681)
Collegamenti mediante bicchiere a incollaggio     (….. glue connection)
Disponibilità di vasta gamma di raccordi standard stampati
Buona resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Disponibile con PIPE TRACER, sistema di rintracciamento plano-altimetrico delle condotte interrate

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubo corrugato cavidotto Blackcor

2024-02-19T15:20:27+01:00

Tubo corrugato cavidotto Blackcor

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubo corrugato a doppia parete di polietilene alta densità (PEAD), lisci internamente e corrugati esternamente, gamma diametri DN/OD da 40 a 200, in rotoli e barre, per reti cavidottistiche.

Il colore standard della parete esterna corrugata è di 2 tipi:

  • nero (con/senza bande colorate coestruse)
  • rosso/arancio

Su richiesta possono essere realizzati in qualsiasi colore desiderato.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Ampia gamma di diametri
Rigidità anulari: 450 – 750 N
Classe di resistenza all’urto: N
Curvabilità a stretto raggio
Collegamenti a manicotto
Altamente resistente agli UV (colore nero) EN 1297
Leggerezza e velocità di posa in opera
Elevate resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Riciclabilità

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Costruzione Tubo corrugato elettrico a doppia parete tipo normale di colore nero esternamente con bande grigie coestruse e nero internamente.
  • Impiego: Banda grigia: protezione cavi elettrici B.T. e M.T. (bassa e media tensione); banda gialla: protezione tubi gas; banda blu: protezione cavi telefonici
  • Resistenza allo schiacciamento: 450N – Norma EN 61386-1/2008 e EN 61386-24/2010 serie N (certificato IIP e IMQ)
  • Costituzione: Additivazione supplementare ai raggi UV
  • Raggio di curvatura: 15 volte il diametro esterno
  • Limiti d’impiego: -50 °C / +60 °C
  • Imballo: Rotoli da 50 metri ( ø 200mm rotoli da 25 metri) o barre da 6 metri
  • Accessori: Manicotto di giunzione + tirafilo in polipropilene/poliestere
  • Installazione: Sotterranea in trincea
  • Garanzia: Superiore ad un anno dalla data di produzione indicata sul tubo
  • Rigidità elettrica Eccellente

VOCE DI CAPITOLATO

Fornitura ….. tubazione di polietilene in rotoli per infrastrutture cavidottistiche interrate (TPC), con profilo di parete strutturato di tipo corrugato a doppia parete, di colore nero con banda colorata coestrusa sulla superficie esterna. Il collegamento fra gli elementi deve avvenire per mezzo di apposito manicotto di giunzione in polietilene. I tubi devono essere dotati di marchio di conformità di prodotto alla norma CEI EN 61386-1-24 rilasciato da Organismo di
certificazione terzo accreditato (IMQ), con rigidità anulare 450 N e dotati di cordino di tiro in PET flessibile preinserito per inserimento fune di tiro. La marcatura deve riportare il marchio di qualità di prodotto, oltre a tutti gli altri elementi previsti dalla norma di riferimento e la marcatura CE. Il produttore di tubi deve essere dotato di sistemi di gestione della QUALITA’ AZIENDALE secondo UNI EN ISO 9001 e dell’AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001, tutti
certificati e validati da Organismo terzo accreditato e risultare di essere regolarmente iscritto al Consorzio obbligatorio PolieCo (D.Lgs. 152/2006 – art. 234). Nel prezzo sono inclusi ….
Tubo PE corrugato d.p. TPC 450N DN/od …. mm €/m ……

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubo corrugato Cavidotto Blackcor

Tubo drenaggio fessurato Big Dren

2024-02-19T15:21:35+01:00

Tubo drenaggio fessurato Big Dren

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi corrugati a doppia parete di polietilene alta densità (PEAD), lisci internamente e corrugati esternamente, dotati di fessure per il drenaggio di acque sotterranee di colore interamente nero, ad elevata resistenza ai raggi UV, gamma diametri DN/OD da 125 a 1200 mm, in barre, per sistemi di drenaggio interrati.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Confezioni in barre
Possibilità di varie disposizioni delle fessure di drenaggio
Colore interamente nero
Elevata resistenza ai raggi UV (per stoccaggi esterni prolungati)
Collegamenti a manicotto
Leggerezza e velocità di posa in opera
Elevate resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti
Riciclabilità

VOCE DI CAPITOLATO

Tubazione in PE a doppia parete, quella interna  liscia e di colore nero, quella esterna corrugata e di colore nero. La tubazione ha fessurazioni sul fondo delle gole fra due corrugazioni.

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

SPECIFICA TECNICA

Fornitura e posa in opera di tubazione strutturata in PE a.d. a doppia parete, corrugata esternamente e liscia internamente, realizzata per coestrusione continua delle due pareti da azienda operante con sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 e della Qualità Ambientale secondo UNI EN ISO 14001:2004, corredata di certificazione di resistenza all’abrasione verificata secondo metodo DIN EN 295-3. Il diametro nominale esterno della condotta dovrà essere Ø …mm in classe di rigidità anulare SN … (… kN/m2) verificata secondo metodo EN ISO 9969.
La superficie di captazione dovrà essere ricavata da fessurazioni di misura, posizione e numero variabile come da progetto, posizionate sul fondo delle gole fra due corrugazioni consecutive. Le giunzioni fra gli elementi dovranno essere realizzate a mezzo di appositi bicchieri o bigiunti di collegamento corredati di relative guarnizioni elastomeriche da posizionare sulla prima gola di corrugazione della testata del tubo da inserire nel giunto.

CERTIFICATI:

ITALIANA CORRUGATI

PSV MIXECO

Tubo PVC rigido fognatura-scarichi

2024-04-16T14:35:04+02:00

Tubo PVC rigido fognatura-scarichi

DECRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di policloruro di vinile (PVC) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore rosso-mattone (RAL 8023), gamma diametri (OD) da 110 a 500 mm in barre da 3 o 6 m, con bicchiere di giunzione integrato dotato di guarnizione (o a incollaggio), per costruzione di sistemi di scarico non in pressione all’esterno degli edifici (cod. di applicazione “U”) o interrati entro la struttura dell’edificio (cod. di applicazione “D”)

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Rigidità anulari: SN 2 – 4 – 8
Certificazione della serie “ICE” (test di resistenza all’urto a -10°C per posa in climi freddi) con marcatura
Collegamenti a bicchiere con guarnizione di tenuta a labbro in EPDM (EN 681)
Collegamenti a bicchiere con guarnizione tipo DINLOCK (con inserto rigido in PP) inserita a freddo (EN 681)
Collegamenti a bicchiere con guarnizione tipo POWERLOCK (con inserto rigido in PP) inserita a caldo (EN 681)
Collegamenti con bicchiere a incollaggio     (….. glue connection)
Disponibilità di vasta gamma di raccordi standard stampati
Buona resistenza chimica e all’abrasione
Inerte alle correnti vaganti

Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:

  • rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
  • referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)

Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI

Tubo drenaggio fessurato liscio Centraldreni

2024-02-19T15:18:26+01:00

Tubo drenaggio fessurato liscio Centraldreni

DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO

Tubi di polietilene alta densità (PEAD) a parete solida liscia internamente ed esternamente, di colore nero, dotati di fessurazioni trasversali di varie misure e disposizioni, per realizzazione di sistemi di drenaggio interrati di liquidi, percolati da discarica e captazione biogas, gamma diametri (OD) da 75 a 400 mm, in barre.

Su richiesta, tali tubazioni possono essere certificate PSV (Plastica Seconda Vita) quando realizzate con PEAD ottenuto da raccolta differenziata per garanzia di riconducibilità all’economia circolare dei prodotti

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Vasta gamma di possibili fessurazioni
Pieghevolezza a largo raggio
Comportamento plastico in situazioni instabili
Ampia gamma di raccordi e pezzi speciali, standard e su misura
Inerte alle correnti vaganti
Elevata resistenza chimica (ISO/TR 10358)
Elevata resistenza all’abrasione
Elevata capacità di assorbimento degli urti
Riciclabilità

VOCE DI CAPITOLATO

Tubazioni in POLIETILENE ALTA DENSITÀ (PEAD) fessurate avente superficie liscia, colore nero, e con stampata la marcatura indicante la ditta produttrice e/o il nome commerciale, il diametro esterno, il tipo, la data, la linea ed il turno di produzione. Le barre di lunghezza 6 metri, dovranno avere i requisiti dimensionali (diametri, spessori e tolleranze) previsti dalla norma UNI EN 12201-2; le fessure drenanti saranno realizzate perpendicolarmente all’asse del tubo, occupando parte della circonferenza, alternandole tra loro in modo da ridurre la conseguente perdita di resistenza allo schiacciamento; la larghezza delle fessure sarà pari a 4÷8mm e l’interasse verrà stabilito in modo che la superficie fessurata sia compresa tra il 3/7% di quella del tubo. La giunzione avverrà per mezzo di ……… (vedi “Sistemi di Giunzione” riportati nella pagina a fianco). Prodotto da azienda dotata dei seguenti sistemi di gestione: QUALITÀ secondo UNI EN ISO 9001:2015 AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001:2015 SICUREZZA secondo BS OHSAS 18001:2007 che dovranno essere certificati e validati da ente terzo accreditato.

L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.

SPECIFICA TECNICA

Tubi Polietilene AD a superficie liscia colore nero
Larghezza standardBarre 6 m
Larghezza della fessura “I”mm 4÷8 mm
Interasse delle fessure “i” da concordare
Superfice drenante fessurata Standard 3÷7% dalla superficie totale
Raccorderia Curve, Tee, Braghe, Calotte, etc.Giunzione
Giunzione Testa a testa, Bigiunto Jolly, Filettato, Bicchere

CERTIFICATI:

Contattaci


    Consenso al trattamento dei dati personali (art. 7 Regolamento Europeo 2016 / 679)

    Informativa - Privacy Policy

    * 1) Dichiaro di aver letto l’informativa Privacy di questo sito.
      2) Presto il consenso ad utilizzare i miei dati personali per aggiornamenti via email, posta, messaggi istantanei, chat o telefono su novità e offerte commerciali dei servizi e prodotti di Centraltubi s.p.a., o di terzi, ovvero per le altre iniziative di marketing indicate nell'informativa alla lettera C.
      3) Presto il consenso a condividere i miei dati personali con le altre società del gruppo denominato “System Group” e con i partner per essere trattati a fini commerciali e di marketing.

    Torna in cima