TUBO PE FIRE
VOCI DI CAPITOLATO
Fornitura e posa in opera di tubi in polietilene alta densità PE100 a parete liscia solida per circuiti idraulici antincendio, dotati di marchio di conformità di prodotto alla norma UNI EN 12201-2 e/o ISO 4427-2 rilasciato da Organismo di certificazione terzo accreditato secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065.
I tubi devono essere di colore nero, con o senza con bande coestruse di colore rosso (o blu o marrone) sulla superficie esterna, prodotti con resine omogenee, pigmentate e stabilizzate in granulo all’origine. La marcatura dovrà riportare per esteso tutti gli elementi previsti dalla norma di riferimento, oltre al marchio di qualità “FM APPROVED”. Il produttore di tubi deve essere dotato di sistemi di gestione della QUALITA’ AZIENDALE secondo UNI EN ISO 9001, dell’AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001 e della SICUREZZA secondo UNI ISO 45001, tutti certificati e validati da Organismo terzo accreditato. Nel prezzo sono inclusi ….
Tubo PE100 FM APPROVED Ø …. mm, SDR … Psi … €/m ……
L’Azienda produttrice dovrà aver adottato il proprio Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, nominando contestualmente l’Organismo di Vigilanza.
L’Azienda produttrice dovrà aver redatto il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo GRI Standard 2021, certificato da ente terzo accreditato.
SPECIFICA TECNICA
Tubi in polietilene alta densità PE100 a parete liscia solida per circuiti idraulici antincendio.
I tubi devono essere:
- di colore nero con o senza con bande coestruse di colore rosso (o blu o marrone) sulla superficie esterna
- dotati di marchio di conformità di prodotto alla norma UNI EN 12201-2 e/o ISO 4427-2 rilasciato da Organismo di certificazione di parte terza accreditato secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065
- prodotti con resina omogenea, pigmentata e stabilizzata in granulo all’origine
- SDR …, classe di pressione Psi …
- prodotti da azienda dotata di sistemi di gestione della QUALITA’ secondo UNI EN ISO 9001, dell’AMBIENTE secondo UNI EN ISO 14001 e della SICUREZZA secondo UNI ISO 45001, tutti certificati e validati da Organismo terzo accreditato
La marcatura dovrà riportare il marchio di qualità di prodotto, oltre al codice della materia prima utilizzata e a tutti gli altri elementi previsti dalla norma di riferimento.
Su richiesta, anche questo tipo di tubazione può essere corredato di sistema Pipe Tracer, per diventare:
- rintracciabile con elevata precisione plano-altimetrica
- referenziabile (recante informazioni relative al tipo di servizio e alla sua gestione)
Per maggiori informazioni visita la pagina ==> CLICCA QUI
Certificato di prodotto
Dal 1886 FM Approval è sinonimo di sicurezza nella verifica dei componenti nei sistemi di protezione dall’incendio. FM Approval è leader internazionale per i servizi di analisi e certificazione di parte terza secondo rigorosi standard di qualità, durabilità e prestazioni dei materiali per la protezione dal fuoco, delle attrezzature elettriche e dei materiali da costruzione in ambito commerciale e industriale, riconosciuto e apprezzato a livello mondiale. FM Approval è un marchio del gruppo FM Global, compagnia di mutua assicurazione americana, partner di eccellenza nel settore della gestione dei rischi.