Pozzetti in PE stampati
DESCRIZIONE GENERALE PRODOTTO
Pozzetto circolare, preassemblato con vari moduli di polietilene (PE) per basi, prolunghe e riduzioni al passo d’uomo, di colore interamente nero, nella gamma compresa fra DN 400 e 1200 mm, per consentire l’ispezionabilità delle condotte interrate, accessibile con DN ≥ 800 mm. I moduli consentono la formazione di pozzetti di linea, di vertice, di intersezione e di salto. I moduli vengono preassemblati in stabilimento prima della spedizione mediante collegamento ad estrusione da personale qualificato, in alternativa possono essere assemblati parzialmente o totalmente in cantiere mediante apposite guarnizioni di tenuta. Le dimensioni accessibili agli ispettori sono dotate di scalette a norma EN 13101 (omesse su richiesta). Idoneo per il collegamento di tutti i tipi di tubazioni plastiche, con profili solidi o strutturati, ma anche per condotte in gres.
Idoneo per applicazioni anche in aree a traffico pesante in combinazione con adeguata piastra rigida di ripartizione dei carichi, per altezze ≤ 5 m e altezze di falda ≤ 2 m
L’ampia gamma di figure dei singoli moduli consente la realizzazione di numerosi modelli standard, ma anche con varianti personalizzate.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Tenuta stagna
Affidabilità statica
Leggerezza
Facilità e velocità di installazione
Comportamento plastico in situazioni instabili
Ampia gamma di soluzioni (dimensionamenti ottimizzati)
Versatilità
Inerte alle correnti vaganti
Elevata resistenza chimica (ISO/TR 10358)
Elevata resistenza all’abrasione
Elevata capacità di assorbimento degli urti
Riciclabilità
VOCE DI CAPITOLATO
Pozzetto modulare di polietilene, prodotto con materiale vergine al 100%, avente densità Ø 0.930 kg/dm3 (ISO 1183), fornito da azienda certificata UNI EN ISO 9001/2008. Per altezze di posa fino a 5,0 m il pozzetto finito dovrà garantire la resistenza a pressione statica uguale alla pressione dell’acqua in condizioni di pieno carico; per altezze superiori dovrà garantire la tenuta alla pressione massima pari a 50 kPa. Per l’ispezione il pozzetto dovrà essere predisposto di gradini composti da pioli in alluminio rivestiti in polietilene in fase di stampaggio, con interasse costante di 250 mm completi di elemento antiscivolo. Le caratteristiche di messa in sicurezza e tenuta idraulica dovranno essere in osservanza alle normative UNI-EN 13598-1, UNI-EN 13598-2, DIN 19555, DIN 1264, DIN 4034 T1, DIN 19549, UNI EN 476. Il pozzetto avrà un altezza pari a … e sarà costituito da: • Base di linea in PE con entrata e uscita a bicchiere completo di guarnizione per tubo ……….. • Prolunga in PE DN 1000 di altezza pari a 250/500/1000 mm, a sezione circolare, provvista di nervature esterne strutturate di rinforzo e ancoraggio al terreno. • Cono di riduzione eccentrico in PE DN 1000×625 con altezza paria 650/900 mm, a sezione circolare, con possibilità di regolazione in difetto per piano strada pari a 300 mm, ridotto fino a diametro interno pari a 625 mm (conforme DIN 4034 T1). I vari moduli presentano scanalature per facilitarne l’assemblaggio sia mediante una saldatura per estrusione con apporto di un cordone di materiale estruso sia mediante l’utilizzo di una guarnizione elastomerica in EPDM in conformità alla UNI EN 681-1. L’entrata e uscita del pozzetto saranno realizzate come da progetto. Tutte le saldature saranno effettuate da parte di personale patentato secondo la norma UNI EN 9737 seguendo il processo di saldatura conforme alla norma DVS 2212 Part. 2. Esclusa soletta in cls e chiusino in ghisa.
Ce message est également disponible en: Inglese Francese