ACADEMY 2018

Nelle giornate del 22 e 23 Novembre u.s. si è svolto l’annuale evento SYSTEM GROUP Academy, riservato alle società di gestione dei sistemi di distribuzione acqua, gas, energia e telecomunicazioni, nonché alle società di ingegneria che operano in tali campi. Quest’anno l’evento è stato svolto interamente sull’argomento BIM (Building Information Modeling), riscontrando ancora una volta una notevole partecipazione diretta.

ACADEMY 2018

ACADEMY 2018

ACADEMY 2018

L’interesse del pubblico, composto per la maggior parte da importanti società di progettazione, ha evidenziato l’attualità e l’importanza che per costoro ha la comprensione dell’argomento, il quale “impatterà” obbligatoriamente sulle attività di progettazione in maniera obbligatoria, anche se gradualmente dal 1 Gennaio 2019 fino all’anno 2025, quando tutti i lavori pubblici dovranno essere interamente gestiti in BIM, a partire appunto dalla progettazione. SYSTEM GROUP ha illustrato la composizione e la elevata qualità degli “oggetti BIM” posti a disposizione sul sito, scaricabili pubblicamente e gratuitamente, per favorire il lavoro di progettazione con metodologia BIM. I partecipanti hanno poi manifestato largo apprezzamento per gli elevati profili e competenze degli oratori che si sono avvicendati nell’esposizioni, tutti caratterizzati da importanti esperienze e capacità oratorie che hanno reso l’incontro del giovedì pomeriggio in sala gradevole, oltre che interessante.

Anche le visite del venerdì mattina a 4 stabilimenti si sono rivelate foriere di interesse e, come sempre, capaci di superare le aspettative iniziali dei partecipanti, che hanno potuto scoprire aspetti tecnologici ed operativi non conosciuti prima, quindi allargando le proprie conoscenze e competenze professionali e identificando nuove ipotesi risolutive di problematiche di loro interesse progettuale.

ACADEMY 2018

ACADEMY 2018

La tradizionale sede dell’evento è stata ancora una volta l’osteria “La Gatta” di Lunano (PU), che ha ampiamente soddisfatto tutti sia in termini culinari che di organizzazione dell’ospitalità in generale, rivelandosi all’altezza delle aspettative del SYSTEM GROUP nel rendere più piacevole possibile la permanenza degli ospiti nei suoi locali. Anche lo staff SYSTEM GROUP si è adoperato con forte impegno e con piacere alla buona riuscita dell’evento che, viste le tante dichiarazioni spontanee di gradimento riscontrate durante e dopo l’evento, se ne gratifica decretandone l’indubbio successo.

Per le capacità di sviluppo di nuovi prodotti e sistemi da sempre messe in campo, oltre che per la vastità dei servizi gratuiti resi disponibili, SYSTEM GROUP continua a rivolgere molte delle sue attenzioni, sforzi e investimenti ai tecnici e ai gestori delle infrastrutture di rete, riuscendo spesso ad essere utilizzato più come partner tecnico e commerciale, tanto di gestori quanto di studi di progettazione e di imprese, che come mero fornitore di prodotti industriali.

ACADEMY 2018

Video dell’evento

Per vedere tutte le foto dell’evento clicca QUI

PDF delle diapositive degli interventi all’Academy 2018

Dicono di noi

“Grazie a Voi  e sinceri complimenti”

Ing. P.G.

 


“Buonasera, un evento ricco di contenuti e tematiche attuali, e organizzato in maniera eccellente. Anche le visite ai stabilimenti sono state molto interessanti e formative. Grazie ancora per l’ospitalità. Cordiali Saluti” 

Ing. N.B.

 


“Grazie a voi. Le chiedo cortesemente se può inviarmi le slide dell’incontro. La ringrazio. Cordialmente”

Ing A.A.

 


“Ringrazio tutti voi del System Group per l’organizzazione che avete fornito. E’ stato un piacere conoscere di persona tutta la vostra equipe. Buona giornata Cordiali saluti.”

Ing. FR