Nelle giornate del 22 e 23 Novembre u.s. si è svolto l’annuale evento SYSTEM GROUP Academy, riservato alle società di gestione dei sistemi di distribuzione acqua, gas, energia e telecomunicazioni, nonché alle società di ingegneria che operano in tali campi. Quest’anno l’evento è stato svolto interamente sull’argomento BIM (Building Information Modeling), riscontrando ancora una volta una notevole partecipazione diretta.
L’interesse del pubblico, composto per la maggior parte da importanti società di progettazione, ha evidenziato l’attualità e l’importanza che per costoro ha la comprensione dell’argomento, il quale “impatterà” obbligatoriamente sulle attività di progettazione in maniera obbligatoria, anche se gradualmente dal 1 Gennaio 2019 fino all’anno 2025, quando tutti i lavori pubblici dovranno essere interamente gestiti in BIM, a partire appunto dalla progettazione. SYSTEM GROUP ha illustrato la composizione e la elevata qualità degli “oggetti BIM” posti a disposizione sul sito, scaricabili pubblicamente e gratuitamente, per favorire il lavoro di progettazione con metodologia BIM. I partecipanti hanno poi manifestato largo apprezzamento per gli elevati profili e competenze degli oratori che si sono avvicendati nell’esposizioni, tutti caratterizzati da importanti esperienze e capacità oratorie che hanno reso l’incontro del giovedì pomeriggio in sala gradevole, oltre che interessante.
Video dell’evento
Per vedere tutte le foto dell’evento clicca QUI
PDF delle diapositive degli interventi all’Academy 2018
Dicono di noi
“Grazie a Voi e sinceri complimenti”
Ing. P.G.
“Buonasera, un evento ricco di contenuti e tematiche attuali, e organizzato in maniera eccellente. Anche le visite ai stabilimenti sono state molto interessanti e formative. Grazie ancora per l’ospitalità. Cordiali Saluti”
Ing. N.B.
“Grazie a voi. Le chiedo cortesemente se può inviarmi le slide dell’incontro. La ringrazio. Cordialmente”
Ing A.A.
“Ringrazio tutti voi del System Group per l’organizzazione che avete fornito. E’ stato un piacere conoscere di persona tutta la vostra equipe. Buona giornata Cordiali saluti.”
Ing. FR