Nel  pomeriggio di  giovedì 11 Maggio  2017  SYSTEM GROUP ha svolto un importante  meeting  in  accordo con  i  programmi  di  formazione  dell’Ordine Provinciale  degli  Ingegneri  di  Trieste.  La  partecipazione  è  stata  notevole avendo registrato 95 partecipanti, i quali hanno potuto godere dell’accredito di 4   CFP   ( Crediti   Formativi   Professionali ). Chi  fosse   interessato  può contattare direttamente SYSTEM GROUP per informarsi sull’organizzazione e lo svolgimento di eventi “formativi” di questo genere.

L’evento si è tenuto presso la prestigiosa sede del MIB Trieste – School of Management, all’interno del moderno padiglione nel quale si trova, fra le altre strutture, l’ampia sala polifunzionale nella quale ha avuto luogo l’incontro. I relatori sono stati 3, nell’ordine d’intervento: dott.ssa Marianna Casavecchia (di PR Training – www.prtraining.it) che ha affrontato tematiche relative alle cause ed effetti dell’inquinamento antropologico e dell’impatto dei cambiamenti climatici. Successivamente è intervenuto il geom. Luciano Bertolini di SYSTEM GROUP, per illustrare le proposte che l’azienda ROTOTEC offre sul mercato per la soluzione delle suddette problematiche, con l’introduzione di moderni impianti che godono della certificazione di efficacia di depurazione, garantendo determinati valori di abbattimento del carico inquinante e consentono la marcatura CE dei prodotti.

L’ultima parte è stata svolta da Marco Maroncelli (di SYSTEM GROUP) che ha illustrato le soluzioni cui i tecnici possono accedere con tubazioni PE Spiralate SGK di grandi dimensioni (collettori, serbatoi per antincendio e acqua potabile, impianti di depurazione, impianti di trattamento acque di prima  pioggia, sistemi di ritenzione-volano, stazioni di sollevamento ecc.), oltre alle ultime novità in termini di tubazioni per sistemi di scarico fognari (nuovi tubi PP a tripla parete TECH3) e di condotte PE100 in pressione per acqua potabile con elevate prestazioni di resistenza ai disinfettanti a base di cloro.