Pontili galleggianti
PIATTAFORME GALLEGGIANTI
Le piattaforme galleggianti possono essere realizzate di qualsiasi dimensione assemblando più moduli standard. La galleggiabilità della struttura è assicurata da galleggianti in cemento armato addittivato con fibre, saturati con Polietilene densità 10 kg/m³ , o in PE rotostampati, riempiti in Polistirene densità 10 kg/m³. Il piano di calpestio può essere realizzato con una griglia elettroforgiata o con pannelli di legno marino. La piattaforma è fornita di ringhiere di protezione in acciaio zincato e su richiesta del cliente possono essere costruite delle passerelle di accesso o installate attrezzature, come gru di sollevamento, impianti di pompaggio, segnalatori luminosi, coperture, etc. In caso in cui la piattaforma debba muoversi è possibile progettarla con un sistema di propulsione e di potenza adeguata all’uso. Su richiesta le piattaforme possono essere certificate da Ri.N.A.
PONTILI PER PORTI TURISTICI
I pontili Futura per porti turistici sono realizzati secondo i massimi standard qualitativi garantendo un prodotto durevole nel tempo ed esteticamente pregevole. Le misure standard proposte sono 6m x 2,4m e 12m x 2,4m. Su richiesta è possibile fornire soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente. Sulla struttura sono saldati golfari per l’ormeggio delle imbarcazioni e parabordo in legno o materiale plastico. Il pontile può essere dotato di colonnine di utenza per corrente elettrica ed acqua e bitte di ancoraggio; ogni altra miglioria o necessità richiesta dal cliente verrà attentamente studiata e valutata assieme al nostro ufficio tecnico.
PONTILE PER CANOTTAGGIO
Il pontile per canottaggio è stato progettato per rispondere alle esigenze particolari degli atleti canottieri i quali necessitano di un galleggiamento della struttura a fior d’acqua (bordo libero 20cm). La gamma proposta è 6m x 2,4m e 12m x 2,4m, altre misure sono fornibili su richiesta. L’azienda inoltre è in grado di progettare e costruire pontili di partenza per gare nazionali e internazionali in conformità alle normative F.I.S.A.
CARATTERISTICHE TECNICHE
STRUTTURA: in acciaio zincato a caldo con spessore 120 µm, secondo norma UNI EN ISO 1461
PIANO DI CALPESTIO: è realizzato con doghe in legno esotico di spessore 20mm, assemblate in pannelli completamente amovibili per l’ispezione e l’accesso agli impianti idraulici ed elettrici sottostanti; ciascun pannello è avvitato alla struttura portante con bulloneria in acciaio inox.
GALLEGGIANTI: calcestruzzo armato addittivato con fibre, saturato con polistirene densità 10kg/m³, o rotostampati in PE e riempiti in Polistirene densità 10kg/m³. L’altezza dei galleggianti è variabile in base alle esigenze del cliente.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Affidabilità
Personalizzazione
Bellezza
Completezza
Assistenza