SOSTITUZIONE COLLETTORE IN ACCIAIO
Futura S.p.A. ha supportato un’importante azienda di allevamento avicolo della provincia di Forlì Cesena per la progettazione e sostituzione di una parte di un collettore a servizio dell’impianto di depurazione.
Il collettore d’acciaio lavorava a temperatura ambiente con pressione di esercizio fra 3 e 4 bar e, a causa dell’ammaloramento di natura chimica subito, si è resa necessaria la sostituzione. Il committente ha valutato più durevole e quindi vantaggiosa la gestione di un nuovo sistema, realizzato con tubi PE100, per motivi di elevata inerzia chimica che questo materiale offre rispetto all’acciaio, eliminando le aspettative di potenziali futuri interventi a causa delle stesse motivazioni.
PRIMA
DOPO
Anche la velocità e facilità d’installazione hanno giocato a favore dell’ampliamento dei vantaggi valutati in fase di scelta della soluzione. Il Cliente, con il suo installatore, ha provveduto ad inviare a Futura delle bozze di disegno a mano con le quote.
PRIMA
DOPO
L’Ufficio Tecnico di Futura ha quindi sviluppato il disegno tecnico-progettuale esatto, proponendo anche alcune modifiche migliorative ed esprimendo la relativa quotazione economica per la realizzazione e consegna degli elementi da assemblare in loco. Ancora una volta le capacità tecniche e realizzative di Futura si rivelano vantaggiose per la soluzione di problemi impiantistici industriali, grazie all’organizzazione, alle capacità tecniche, all’esperienza e alle sinergie con i prodotti del System Group, con la quale condivide anche la rete commerciale.
Scopri tutti i prodotti e servizi che Futura ti mette a disposizione scaricando il nuovo catalogo all’indirizzo https://tubi.net/downloads-system-group/futura/
Ce message est également disponible en: Inglese