IMPIANTI A FANGHI ATTIVI A BASSO CARICO INFINITANK
Materiale: contenitore corrugato da interro di tipo modulare e sedimentatore di polietilene lineare ad alta densità (LLDPE), corredato di tronchetto di entrata e uscita in PVC, soffianti e piastre microforate per la distribuzione dell’aria.
Funzione: Depurazione di acque reflue nere domestiche mediante trattamento secondario di digestione aerobica. L’impianto a fanghi attivi a basso carico Rototec è dimensionato per uno scarico domestico medio: si considera una portata specifica scaricata di 200 l/AE x giorno; un carico di inquinamento organico pro capite di 60gBOD/AE x giorno; concentrazione in ingresso all’impianto ipotizzata pari a 240 mgBOD/l prevedendo a monte dell’impianto un trattamento primario tipo Imhoff o settica. E’ importante separare grassi e schiume a monte della vasca a fanghi attivi perché questi potrebbero pregiudicarne il rendimento di depurazione che in condizioni di regolare esercizio arriva fino al 90% (percentuale di abbattimento del carico organico come BOD5).
Uso e manutenzione: Si consiglia di ispezionare la vasca con cadenza almeno annuale e di procedere con eventuali interventi di estrazione del fango di supero. Tali operazioni sono svolte di norma in concomitanza con l’ispezione e lo spurgo dei trattamenti primari (degrassatore e vasca biologica La pulizia verrà svolta estraendo una parte dei fanghi di supero, rimuovendo gli accumuli presenti nelle condotte di ingresso ed uscita e pulendo i diffusori d’aria per prevenire eventuali intasamenti. Controllare periodicamente il funzionamento dei soffianticompressori.
Modalità di installazione: Seguire scrupolosamente le “MODALITÁ D’INTERRO INFINITANK” fornite da Rototec.
Ce message est également disponible en: Inglese Francese