VIGNETI AL SICURO CON LA NUOVA TUBAZIONE COR+
Ci troviamo a Tresio (CN), il gestore delle reti TECNOEDIL SPA avendo necessità di istallare una nuova rete di scarico, il cui il tracciato in forte pendenza prevedeva anche l’attraversamento di un vigneto, ha scelto il nuovo sistema COR+.
Le esigenze primarie del gestore erano quelle di garantire il corretto smaltimento delle acque di piattaforma dell’adiacente strada, oltre a preservare al massimo la vigna da eventuali perdite della tratta di scarico.
2- FACILITÀ ED ECONOMICITÀ D’INSTALLAZIONE, SEMPLICITÀ DI SMONTAGGIO
- 1- Gusci esterni in PP
- 2- Viti e bulloni di serraggio in acciaio INOX M8-M10 (A2)
- 3- superficie interna in EPDM costampata sulla conchiglia sagomata per ottimizzare la tenuta idraulica e allo sfilamento
Il collegamento può essere realizzato tranquillamente da un singolo operatore, in fase di serraggio è necessario utilizzare una chiave dinamometrica per raggiungere i valori di coppia di serraggio indicati dal produttore nelle istruzioni di montaggio.
3- RESISTENZA ALLO SFILAMENTO E LA POSSIBILITÀ DI STAFFAGGI VERTICALI E ORIZZONTALI
Il sistema di giunzione CorPress offre anche una ELEVATISSIMA RESISTENZA ALLO SFILAMENTO grazie alla sua specifica morfologia interna che gli consente di distribuire le forze su ampie superfici di tenuta.
I test antisfilamento che vengono condotti in stabilimento prevedono l’applicazione di un carico superiore a 2000 kg che grava sul giunto.
Un altro aspetto molto apprezzato dagli installatori è possibilità di preassemblaggio fuori scavo, che consente di poter operare in condizioni di maggiore comodità, pulizia, sicurezza e velocità.
Questo è stato un altro aspetto valorizzato dall’impresa istallatrice, in quanto gli ha permesso di giuntare le tubazioni fuori scavo e calarle successivaemnte.
Per ulteriori approfondimenti:
SCHEDA PRODOTTO ===> COR+
REPARTO TECNICO ===> http://www.systemgroup.cloud/system-group-consulting.asp